CHE COSA è LAMININA

La laminina una Proteina fibrosa contenuta nella matrice extracellulare, dove svolge funzioni principalmente adesive, favorendo il congiungimento delle cellule epiteliali con la lamina basale. Le l. sono glicoproteine formate da tre catene geneticamente distinte, ma omologhe (catene α, β e γ), che possono combinarsi in molteplici varianti. Tutte le diverse isoforme di l. hanno in comune la struttura tridimensionale a forma di croce asimmetrica, con domini multipli responsabili delle loro complesse interazioni con gli altri costituenti della lamina basale e con i recettori cellulari. Deficit qualitativi o quantitativi delle varie isoforme di l. sono causa di malattie genetiche (per es., distrofia muscolare congenita).




La laminina – appartenente alla famiglia delle proteine –  è il collante che tiene insieme le cellule e il tessuto umano. Senza questa proteina il corpo umano (membra, organi interni, pelle, ossa, muscoli, etc.) cadrebbe letteralmente a pezzi.
Le laminine sono dunque il terreno nel quale si sviluppano e si muovono le cellule; ne consegue che un peggioramento della produzione delle laminine può portare verso un’alterata architettura tissutale, a scapito di un “sano equilibrio fisico/mentale/emozionale”.

Le cause: dopo i 23 anni, il nostro corpo comincia lentamente ad invecchiare; inoltre, la nostra dieta è spesso censurabile e la vita quotidiana sempre più frenetica e stressante.
L’importanza fondamentale della laminina per il nostro organismo è emersa negli anni 30 del secolo scorso. Studiando lo sviluppo embrionale in uova di gallina si è scoperto che ad un certo momento, l’albume di un uovo fecondato contiene un’alta concentrazione di tutti gli elementi vitali.


Solo 50 anni dopo, i singoli ingredienti sono stati isolati e assemblati nella formula brevettata di Laminine®. Qui un componente speciale è il cosiddetto FGF (Fibroblast Growth Factor  =  Fattore di crescita dei fibroblasti) una proteina che controlla la crescita embrionale.

Il Dizionario di Medicina (2010) dell’Enciclopedia Treccani docet:


Per saperne di più sui prezzi e tempi di consegna, contattare  

elenaolanda333@gmail.com









Комментариев нет:

Отправить комментарий